DOMANDE FREQUENTI

 
  1. È NECESSARIO ESSERE CLIENTI DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO PER OTTENERE LA CARTA?

  2. QUALE DURATA HA LA CARTA?

  3. COSA AVVIENE ALLA SCADENZA DELLA CARTA?

  4. LA CARTA È ABILITATA ANCHE ALLA FUNZIONE "BANCOMAT"?

  5. QUALI SONO LE MODALITÀ DA SEGUIRE PER LA REVOCA DELLA CARTA?

  6. COME PUÒ ESSERE REINTEGRATO IL PLAFOND UTILIZZATO?

  7. QUAL'È LA VALUTA DI ADDEBITO DEI PAGAMENTI?

  8. COME È NECESSARIO COMPORTARSI IN CASO DI SMARRIMENTO DELLA CARTA?

  9. COME SI COMUNICA LA VARIAZIONE DI CONTO CORRENTE DI ADDEBITO ?

  10. È POSSIBILE ADDEBITARE SU CONTI CORRENTI DISTINTI LE SPESE EFFETTUATE?

     
  1. È NECESSARIO ESSERE CLIENTI DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO PER OTTENERE LA CARTA?
    No, è sufficiente essere titolari di un qualsiasi conto corrente bancario o postale: l'utilizzo della carta non vincola all'apertura di un rapporto con Banca Popolare di Sondrio.
     
  2. QUALE DURATA HA LA CARTA?
    La carta ha una durata di 3 anni, è valida dal primo giorno del mese in cui è stata emessa fino all'ultimo giorno del mese di scadenza.
    La data di scadenza (mese/anno) è riportata sul frontespizio della carta.
    Alla scadenza la carta è automaticamente rinnovata e al titolare viene inviato un nuovo esemplare,
     
  3. COSA AVVIENE ALLA SCADENZA DELLA CARTA?
    Alla scadenza (l'ultimo giorno del mese di validità), la carta non è più utilizzabile. Tuttavia sarà inviata al titolare una nuova carta in tempo utile.
     
  4. LA CARTA È ABILITATA ANCHE ALLA FUNZIONE "BANCOMAT"?
    No, la carta non è abilitata sui circuiti di pagamento "Bancomat"; essa, tuttavia, permette il prelievo di contanti dagli sportelli ATM abilitati sia in Italia sia all'estero, e l'anticipo di contanti direttamente presso gli sportelli bancari. Per le condizioni economiche verificare il foglio informativo.
     
  5. QUALI SONO LE MODALITÀ DA SEGUIRE PER LA REVOCA DELLA CARTA?
    È sufficiente inviare una richiesta scritta, tramite lettera raccomandata, a Banca Popolare di Sondrio. Alla predetta richiesta è necessario allegare la carta tagliata in tre parti.
     
  6. COME PUÒ ESSERE REINTEGRATO IL PLAFOND UTILIZZATO?
    L'opzione revolving permette al Titolare di disporre di un "fido ricaricabile": la disponibilità verrà aggiornata a seguito del pagamento di ogni rata mensile.
     
  7. QUAL'È LA VALUTA DI ADDEBITO DEI PAGAMENTI?
    La valuta di addebito per tutte le linee (anche in caso di opzione revolving) è il giorno 15 del mese successivo a quello dell'effettuazione dei pagamenti (se il giorno di addebito cade di domenica o in un giorno festivo, la valuta è posticipata al primo giorno feriale successivo).
     
  8. COME È NECESSARIO COMPORTARSI IN CASO DI SMARRIMENTO DELLA CARTA?
    Il titolare deve denunciare tempestivamente lo smarrimento e/o furto della carta al numero verde di Nexi 800.15.16.16 - ufficio blocchi, che provvederà a inviarne una nuova.
     
  9. COME SI COMUNICA LA VARIAZIONE DI CONTO CORRENTE DI ADDEBITO ?
    E’ necessario contattare Banca Popolare di Sondrio al numero verde indicato nella sezione Servizio assistenza clienti.
     
  10. È POSSIBILE ADDEBITARE SU CONTI CORRENTI DISTINTI LE SPESE EFFETTUATE?
    No, non è possibile. La carta è, infatti, strutturata in modo da avere diverse linee di credito, distinte da un punto di vista operativo, ma tutte le operazioni effettuate sono imputate a uno stesso conto corrente.