DOMANDE FREQUENTI
- È NECESSARIO ESSERE CLIENTI DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO PER OTTENERE LA CARTA?
- QUALE DURATA HA LA CARTA?
- COSA AVVIENE ALLA SCADENZA DELLA CARTA?
- LA CARTA È ABILITATA ANCHE ALLA FUNZIONE "BANCOMAT"?
- QUALI SONO LE MODALITÀ DA SEGUIRE PER LA REVOCA DELLA CARTA?
- COME PUÒ ESSERE REINTEGRATO IL PLAFOND UTILIZZATO?
- QUAL'È LA VALUTA DI ADDEBITO DEI PAGAMENTI?
- COME È NECESSARIO COMPORTARSI IN CASO DI SMARRIMENTO DELLA CARTA?
- COME SI COMUNICA LA VARIAZIONE DI CONTO CORRENTE DI ADDEBITO ?
- È POSSIBILE ADDEBITARE SU CONTI CORRENTI DISTINTI LE SPESE EFFETTUATE?
- È NECESSARIO ESSERE CLIENTI DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO PER OTTENERE LA CARTA?
No, è sufficiente essere titolari di un qualsiasi conto corrente bancario o postale: l'utilizzo della carta non vincola all'apertura di un rapporto con Banca Popolare di Sondrio.
- QUALE DURATA HA LA CARTA?
La carta ha una durata di 3 anni, è valida dal primo giorno del mese in cui è stata emessa fino all'ultimo giorno del mese di scadenza.
La data di scadenza (mese/anno) è riportata sul frontespizio della carta.
Alla scadenza la carta è automaticamente rinnovata e al titolare viene inviato un nuovo esemplare,
- COSA AVVIENE ALLA SCADENZA DELLA CARTA?
Alla scadenza (l'ultimo giorno del mese di validità), la carta non è più utilizzabile. Tuttavia sarà inviata al titolare una nuova carta in tempo utile.
- LA CARTA È ABILITATA ANCHE ALLA FUNZIONE "BANCOMAT"?
No, la carta non è abilitata sui circuiti di pagamento "Bancomat"; essa, tuttavia, permette il prelievo di contanti dagli sportelli ATM abilitati sia in Italia sia all'estero, e l'anticipo di contanti direttamente presso gli sportelli bancari. Per le condizioni economiche verificare il foglio informativo.
- QUALI SONO LE MODALITÀ DA SEGUIRE PER LA REVOCA DELLA CARTA?
È sufficiente inviare una richiesta scritta, tramite lettera raccomandata, a Banca Popolare di Sondrio. Alla predetta richiesta è necessario allegare la carta tagliata in tre parti.
- COME PUÒ ESSERE REINTEGRATO IL PLAFOND UTILIZZATO?
L'opzione revolving permette al Titolare di disporre di un "fido ricaricabile": la disponibilità verrà aggiornata a seguito del pagamento di ogni rata mensile.
- QUAL'È LA VALUTA DI ADDEBITO DEI PAGAMENTI?
La valuta di addebito per tutte le linee (anche in caso di opzione revolving) è il giorno 15 del mese successivo a quello dell'effettuazione dei pagamenti (se il giorno di addebito cade di domenica o in un giorno festivo, la valuta è posticipata al primo giorno feriale successivo).
- COME È NECESSARIO COMPORTARSI IN CASO DI SMARRIMENTO DELLA CARTA?
Il titolare deve denunciare tempestivamente lo smarrimento e/o furto della carta al numero verde di Nexi 800.15.16.16 - ufficio blocchi, che provvederà a inviarne una nuova.
- COME SI COMUNICA LA VARIAZIONE DI CONTO CORRENTE DI ADDEBITO ?
E’ necessario contattare Banca Popolare di Sondrio al numero verde indicato nella sezione Servizio assistenza clienti.
- È POSSIBILE ADDEBITARE SU CONTI CORRENTI DISTINTI LE SPESE EFFETTUATE?
No, non è possibile. La carta è, infatti, strutturata in modo da avere diverse linee di credito, distinte da un punto di vista operativo, ma tutte le operazioni effettuate sono imputate a uno stesso conto corrente.