QUALE DURATA HA LA CARTA? La carta ha una durata di 3 anni, è valida dal primo giorno del mese in cui è stata emessa fino all'ultimo giorno del mese di scadenza. La data di scadenza (mese/anno) è riportata sul frontespizio della carta. Alla scadenza la carta è automaticamente rinnovata e al titolare viene inviato un nuovo esemplare,
COSA AVVIENE ALLA SCADENZA DELLA CARTA? Alla scadenza (l'ultimo giorno del mese di validità), la carta non è più utilizzabile. Tuttavia sarà inviata al titolare una nuova carta in tempo utile.
LA CARTA È ABILITATA ANCHE ALLA FUNZIONE "BANCOMAT"? No, la carta non è abilitata sui circuiti di pagamento "Bancomat"; essa, tuttavia, permette il prelievo di contanti dagli sportelli ATM abilitati sia in Italia sia all'estero, e l'anticipo di contanti direttamente presso gli sportelli bancari. Per le condizioni economiche verificare il foglio informativo.
QUALI SONO LE MODALITÀ DA SEGUIRE PER LA REVOCA DELLA CARTA? È sufficiente inviare una richiesta scritta, tramite lettera raccomandata, a Banca Popolare di Sondrio. Alla predetta richiesta è necessario allegare la carta tagliata in tre parti.
COME PUÒ ESSERE REINTEGRATO IL PLAFOND UTILIZZATO? L'opzione revolving permette al Titolare di disporre di un "fido ricaricabile": la disponibilità verrà aggiornata a seguito del pagamento di ogni rata mensile.
QUAL'È LA VALUTA DI ADDEBITO DEI PAGAMENTI? La valuta di addebito per tutte le linee (anche in caso di opzione revolving) è il giorno 15 del mese successivo a quello dell'effettuazione dei pagamenti (se il giorno di addebito cade di domenica o in un giorno festivo, la valuta è posticipata al primo giorno feriale successivo).
È POSSIBILE ADDEBITARE SU CONTI CORRENTI DISTINTI LE SPESE EFFETTUATE? No, non è possibile. La carta è, infatti, strutturata in modo da avere diverse linee di credito, distinte da un punto di vista operativo, ma tutte le operazioni effettuate sono imputate a uno stesso conto corrente.